1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 
Pagina 3 di 5
VENTO BASTARDO

VENTO BASTARDO

Iris 4

Uscita: novembre 2012

Iraq, 2010. La desertificazione è come un cancro in un essere umano. Quando la terra perde la vegetazione che la ricopre, è molto difficile recuperarla. Bisogna trattarla metro per metro. Con la desertificazione arrivano i venti.

Quelli bastardi.


Leggi tutto
L'AUTUNNO DI MONTEBUIO

con Micol Des Gouges

Edizioni Nero Cafè

Uscita: novembre 2012

Il 1962 fu un anno di svolta, unico. Anche tragico. In quei mesi moriva Marilyn, nascevano i Beatles e nelle sale usciva il primo film di James Bond. E una generazione di bambini, o poco più, sentiva parlare di guerra fredda, della grande e bellissima isola di Cuba, di missili e di blocco navale. E di guerra atomica. Ma, soprattutto, vedeva una cosa mai vista prima: la paura, anzi il terrore, negli occhi degli adulti. E qualcosa, senza che gli adulti se ne rendessero conto, andava sgretolandosi nel loro mondo di fanciulli.


Leggi tutto
ONRYO, AVATAR DI MORTE

ONRYO, AVATAR DI MORTE 

Urania 1578 - Mondadori

Antologia a cura di Danilo Arona e Massimo Soumarè

Selezione e traduzioni di Massimo Soumarè

Annotazioni di Danilo Arona e Massimo Soumarè

Gli onryo vengono da lontano. Come ha volgarizzato il serial di Takashi Shimizu Ju-On, così si chiamano infatti quegli spiriti spaventosi e malefici che, al momento del trapasso, sono persone in preda a rabbia e a rancore e che esprimono la loro presenza nell'Aldiqua con lo sterminio dei vivi, animati – insomma, si fa per dire...- da un furioso, cieco e animalesco desiderio di vendetta.


Leggi tutto
Morbo veneziano

MORBO VENEZIANO

di Danilo Arona e Massimiliano Gallo

Le vite di quattro persone (un giornalista, un’archeologa, un medico genetista e uno specialista in malattie delle ossa) si incrociano a Venezia a Capodanno e restano coinvolte dalla misteriosa figura della giovane americana Camille Holmes, affetta da una rara patologia, mentre cadaveri dal petto squarciato vengono a galla nei canali e un piccolo satellite terrestre, sino a ieri non visibile, esce dalla propria orbita e compare nei nostri cieli. Una luna che non riflette la luce del sole, ma la assorbe. E in sottofondo, subliminale, quasi fosse nello spazio bianco tra una vignetta e l’altra, il sospetto fortissimo dell’esistenza degli Annunaki, i presunti creatori dell’umanità in laboratorio.


Leggi tutto
Rock - i delitti dell'uomo nero

Rock - I delitti dell'uomo nero

Un terribile segreto si nasconde nel mondo del rock'n'roll

In un'Italia di fine anni sessanta, uno strano quanto sgangherato gruppo rock attraversa la penisola raccontando le magie e gli orrori di un genere musicale che annovera fatti tanto tragici quanto misteriosi. "Rock. I delitti dell’ uomo nero", intreccia misteriosi omicidi e vede come protagonista Sam Hain, un oscuro maestro della più ruvida chitarra che fa raggelare il sangue anche al Diavolo in persona. Jimi Hen- drix, Jim Morrison, Janis Joplin, Brian Jones, Marvin Gaye: una lunga lista di cadaveri eccellenti del luccicante mondo del rock'n'roll.


Leggi tutto
THE FINCHER NETWORK

THE FINCHER NETWORK - Fenomenologia di David Fincher

a cura di Roberto Donati e Marcello Gagliani Caputo

Edizioni Bietti, Milano, 2011

con interventi di Mario Sesti, Marcello Gagliani Caputo, Roberto Donati, Francesco Del Grosso, Roy Menarini, Daniele Dottorini, Claudio Bartolini, Andrea Fontana, Giuseppe Cozzolino, Fabio Maiello e Danilo Arona


Leggi tutto
MALAPUNTA

MALAPUNTA

di Morgan Perdinka

In accordo con il grande Daniele Bonfanti delle Edizioni XII, Danilo Arona ha pensato di rendere reale una delle fittizie opere del protagonista de L'estate di Montebuio. Il risultato è un libro "leggendario", la cui esistenza è basata sullo stesso meccanismo di formazione delle leggende metropolitane. Questo libro è un total fake e non esiste se non nella dimensione immaginaria de L'estate di Montebuio. Però eccolo qua, aperto dalla spiazzante introduzione a tre mani di Chiara Bordoni, Danilo Arona e un "altro" Morgan Perdinka (Sulla magnificenza delle zone di confine) e caratterizzato da una vicenda terrorizzante quale può essere soltanto l'autentica fine del mondo.


Leggi tutto
IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

in
LE ORFANELLE – Storie dal Conservatorio delle Fanciulle Pericolanti

EPIKA EDIZIONI, 2011

Un'antologia nata dalla diabolica mente di Andrea Bruni. Un dipinto del 1900, realmente rinvenuto a Bagnacavallo nella sede dell'ex Orfanotrofio - si dice opera di una suora cappuccina morta poi suicida - con i suoi colori violenti e inquietanti e i volti impressionanti delle Orfanelle, sono il filo conduttore che lega tredici racconti gotici. In questi racconti, ogni autore ha colto una sfumatura di un diverso nero, raccontando o facendo intuire presenze e mondi oscuri che suadenti attirano il lettore e lo trascinano in dimensioni temute ma irresistibili, perché parte di quella porzione di anima che cupa si nasconde alla luce, radicata negli esseri umani.


Leggi tutto
L'ALBA DEGLI ZOMBIE

L'ALBA DEGLI ZOMBIE

Danilo Arona- Selene Pascarella – Giuliano Santoro
Voci dall'Apocalisse – Il cinema di George Romero

Gargoyle Books, 2011

Il biennio 2011-2012 viene salutato come la nuova stagione dei morti viventi. Che spetti agli zombie il compito di traghettarci verso l'attesa apocalisse del dicembre 2012? Di certo nessuno se lo augura sul serio, ma chi, meglio dei non-morti di George Romero, può aspirare al titolo poco ambito di ‘araldi dello sterminio’?

A piu’ di quarant'anni dalla uscita deflagrante del film “La notte dei morti viventi”, opera che costituisce il mito di fondazione dello zombie post-industriale, non si placano le passioni e le ‘fameliche’ aspettative dei fan. Né diminuiscono film, libri e serie Tv. Una nuova “alba degli zombie”, sperando non sia l’ultima, sta sorgendo.


Leggi tutto

Informativa sull'uso dei cookies