1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 

Onda-abissoGLI OCCHI (racconto)

in “ONDA D'ABISSO” - Trenta autori per trenta storie di mare e di mistero

a cura di ALESSANDRO MORBIDELLI
Editrice L'ORECCHIO DI VAN GOGH, Falconara Marittima, Ancona

Un'inquietante antologia con trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso, capace di scivolare dalle spiagge al pelo dell'acqua e giù in fondo agli abissi di un mondo marino da sempre genitore di incredibili visioni letterarie. Omaggi al romanzo d'avventura di Stevenson e Salgari, a quello orrorifico e mitologico di Lovecraft e Poe, ma anche al noir e alla fantascienza, caratterizzano un'antologia che vede tra gli ospiti: Valerio Evangelisti, la Carboneria Letteraria, Simonetta Santamaria, Alberto Cola, Angelo Marenzana, Cristana Astori, Igor De Amicis, Bruno Zaffoni, Matteo Severgnini, Mauro Smocovich, Sacha Rosel, Massimo Mongai e molti altri.

Ne “Gli occhi” il mare annuncia l'Apocalisse dell'ultimo giorno mentre nel cielo si disegnano due spaventose pupille maligne... C'è chi le riconosce e spergiura che quelli sono gli occhi di una farfalla, la Caligo Memnon. Ovvero, l'Ologramma Cosmico che scatena il Caos.

 

Informativa sull'uso dei cookies