1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 

malacover300MALAPUNTA – L'ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

di

DANILO ARONA

Cut Up Publishing, 2015

Collana Incubazioni n° 2 a cura di Stefano Fantelli

Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica. Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo. Ma su Malapunta Marcalli comincia a fare strani sogni.

Sogni che non gli appartengono. Il gruppo di sopravvivenza dei Redivivi sta mettendo a punto insieme al professor Carlos Aztarain un esperimento legato a Malapunta e alle tecnologie della mente, dai risvolti imprevedibili. Per lo scienziato, forse sarà il modo di comprendere perché la risonanza di Schumann – il “battito cardiaco” del pianeta – sta crescendo. Cosa lega l’infelice Nico Marcalli alle sconvolgenti catastrofi naturali che stanno mietendo vittime in tutto il mondo? Chi altri vive, oltre a lui, sull’isola? Perché a Bucarest un giovane assassino chiamato l’orco delle fogne conosce alla perfezione l’isola e i suoi misteri? Sono in troppi a conoscerne il nome.

Pochi ad averla vista. Parecchi non sono tornati...

Ritorna in edizione rinnovata e impreziosita dalle illustrazioni di Enzo Rizzi l'isola maledetta che conduce il pianeta sul confine dell'Apocalisse!

 

Informativa sull'uso dei cookies