1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 

Giallosovrano300IL GIALLO SOVRANO

Autori vari

Delmiglio 2017

16 racconti sulla strada per Carcosa con Danilo Arona, Andrea Bruni, Paolo Campana, Simona Cremonini, Oskar Felix Drago, Sabina Guidotti, Arnaldo Liberati, Lucius Etruscus, Angelo Marenzana, Samuel Marolla, Enrico Nebbioso Martini, Roberto Masini, Gianluca Morozzi, Elena Paroli, Roberto Rossetti e Nicola Ruffo.

«Ho chiuso gli occhi e ho visto il Re in Giallo che attraversava la foresta». È il 19 gennaio 2014 quando questa frase viene pronunciata nelle televisioni americane, come twist di sceneggiatura della puntata 1×02 della fortunata serie True Detective. Quell'anno l'esausto mondo dell'intrattenimento riesuma un mito che è vissuto sottopelle per più di un secolo ed è stata la scintilla per miti ben più noti: un colore viene riportato alla luce. Ed è il colore della follia...(Lucius Etruscus)
Un libro poliedrico e affascinante, con sedici storie ispirate al mito di Carcosa e al Re Giallo, per l'occasione trasportato e riambientato in Italia. A dimostrazione che il lato oscuro del bel paese sta prendendo il sopravvento. Nel suo racconto I maldocchiatori Danilo Arona ritorna sui luoghi del fulminante Un brivido sulla Schiena del Drago: Masone, il Passo del Turchino, quell'Appennino Ligure dove si spinsero gli Etruschi per fondare un misterioso paese dal nome Gargossa...

.

Informativa sull'uso dei cookies