1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 
Pagina 1 di 5
L'INQUIETANTE BOTTEGA DELLE PIANTE FATALI

Watson Edizioni 2017.

Italia, oggi. Una città morente avvolta dalla nebbia. Una bottega di erboristeria che si chiama Opus Magica in cui si vendono gli articoli più bizzarri e pericolosi del pianeta. Dietro il banco un uomo strambo e disilluso accoglie una composita clientela di altrettanta eccentricità: maghi, esorcisti, scrittori folli, forse anche fantasmi. Mentre le vie del centro sono sempre più invase dalla terrificante progenie dei Fratelli dell'Ombra. Una discesa negli incubi condivisi della provincia italiana che strappa la risata e non lesina sui brividi da elargire.


Leggi tutto
IL GIALLO SOVRANO

Delmiglio 2017.

16 racconti sulla strada per Carcosa con Danilo Arona, Andrea Bruni, Paolo Campana, Simona Cremonini, Oskar Felix Drago, Sabina Guidotti, Arnaldo Liberati, Lucius Etruscus, Angelo Marenzana, Samuel Marolla, Enrico Nebbioso Martini, Roberto Masini, Gianluca Morozzi, Elena Paroli, Roberto Rossetti e Nicola Ruffo.


Leggi tutto
DARK ITALY

Acheron Books, 2017.

Antologia scoppiettante e innovativa con Danilo Arona, Cristiana Astori, Mauro Boselli, Maurizio Cometto, Davide Mana, Gigi Brigante Musolino, Samuel Marolla, Gianfranco Nerozzi e Claudio Vergnani. Nove fra le migliori penne della letteratura horror italiana per la prima volta riunite insieme in un'antologia di racconti del terrore ambientati nel nostro paese! Sì perché l'Italia, terra spesso associata all'arte, all'eleganza e a una certa spensieratezza, nasconde (ma non troppo) spaventosi squarci di tenebra, le cui radici sono antiche e profonde.


Leggi tutto
LE VARIAZIONI GERNSBACK

Urania 1643, Mondadori 2017.

Non è del tutto chiaro quale sia l'origine della musica ma è sicuro che quest'arte invisibile si è sviluppata con la scienza, in parallelo con la matematica. E.T.A. Hoffmann, che è stato un notevolissimo musicista oltre che scrittore visionario, ha detto che la musica "ci fa entrare... dove la natura parla con accenti inauditi". Come la fantascienza. Non è un caso che in questa sorprendente antologia Hoffmann sia presente con il suo misterioso "Cavaliere Gluck", e che insieme a lui troviamo Michael Bishop e Norman Spinrad, Robert Silverberg e Lloyd Biggle, Sean McMullen e Karl Hans Strobl, Danilo Arona ed Henry S. Whitehea..


Leggi tutto
BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

Danilo Arona

Kipple 2016

Ritorna in versione aggiornata il più provocatorio romanzo di Danilo Arona, dove l'Henry James di Giro di vite (il più classico e ancora più spaventoso racconto di fantasmi di sempre) incontra le contemporanee stragi del sabato sera, provocate da una droga micidiale a base di Ayahuaska chiamata in gergo Blue Siren.

Ma forse con lo stesso nome, nei reami dell'incubo, si chiama così l'ultima versione del fantasma prismatico Melissa che torna sui luoghi della sua morte...


Leggi tutto
LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

Danilo Arona & Sabina Guidotti

Meridiano Zero 2016

A Land's End i segni dell'Apocalisse prendono forma. Tutti i personaggi hanno un segreto che li conduce qui, dove sciamani, spiriti furibondi e bambini dagli occhi bianchi sono prigionieri e giudici, forse gli unici a possedere la chiave della salvezza.

Un uomo e una donna che abitano a Land's End, a picco sull'oceano, spiano i segnali della Fine dei Giorni che incombono dal cielo, dalla terra e dall'inconscio, tracimando identici nelle menti di esseri umani lontanissimi ma inconsapevolmente collegati.

Ottobre 1995: ai piedi del Monte Graham, in Arizona, si consuma un atto di violenza disumana, neppure illuminato dalla cronaca, che mette in moto eventi fatali in grado di provocare la Fine dei Giorni a distanza di vent'anni. 


Leggi tutto
MEDICAL NOIR

MEDICAL NOIR

Danilo Arona & Edoardo Rosati

Acheron Books 2016

Cinque racconti di terrore medicale raccolti in un’antologia per la prima volta dedicata a questo particolare genere, ad opera di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, oscuri dottori del terrore, archiatri del perturbante.

Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; i deleteri effetti dell’alimentazione errata analizzati da un inquietante punto di vista; l’eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumorale embrioma psicoplasmatico senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio...


Leggi tutto
SOLO IL MARE INTORNO

SOLO IL MARE INTORNO

Danilo Arona, Angelo Marenzana, Luigi Milani

Nero Press 2016

Il volume raccoglie tre romanzi brevi: “Croatoan Sound” di Danilo Arona, “Piedra Colorada” di Angelo Marenzana e “L’isola senza morte” di Luigi Milani. Da sempre, nel panorama letterario, il topos dell’isola ha rappresentato una via di fuga, un mondo al di là dei confini (conosciuti): basti pensare ad autori quali Omero, Daniel Defoe, Robert Louis Stevenson, Jonathan Swift, Herbert George Wells, William Golding, Dennis Lehane, Michel Houellebecq, Howard Phillips Lovecraft, Agatha Christie, Virginia Woolf, Kurt Vonnegut, e tutti hanno trovato terreno fertile per dar corpo alle loro fantasie e ossessioni.

L’odierno panorama editoriale abbonda, fin troppo, di storie votate all’horror, e questo è forse un problema perché, quasi sempre, mortalmente noiose, già lette, uguali a tante altre. Scrivere una storia di genere, oggi più che mai, è molto difficile: se si fa affidamento ai soli quattro stereotipi tipici della narrativa horror, il risultato non potrà che essere ben al di sotto della banalità. Potrei qui citare tanti e tanti nomi di scrittori che sempre si riciclano portando al pubblico – intasando non poco il mercato editoriale – romanzetti l’uno la fotocopia dell’altro, ma non ne vale davvero la pena.  


Leggi tutto
LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

Quindici racconti dell’Alessandria oscura

di AA. VV.

a cura di Danilo Arona e Angelo Marenzana

Edizioni Del Miglio

“Bassavilla è stata costruita su una Sincronica Maggiore, una delle più potenti linee di scorrimento, e molti dei suoi abitanti vedono fantasmi e prevedono catastrofi. È una specie di talismano che pulsa in un certo modo. Sotto è piena di gallerie che conducono in strani posti con strani altari. Da quelle parti viaggiano le idee… La pretesa mitologia di Bassavilla fa riferimento a un tòpos più che classico della letteratura fantastica: il villaggio maledetto; il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi; gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante”.

Danilo Arona


Leggi tutto

Informativa sull'uso dei cookies