1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 
Pagina 3 di 4
Rock - i delitti dell'uomo nero

Rock - I delitti dell'uomo nero

Un terribile segreto si nasconde nel mondo del rock'n'roll

In un'Italia di fine anni sessanta, uno strano quanto sgangherato gruppo rock attraversa la penisola raccontando le magie e gli orrori di un genere musicale che annovera fatti tanto tragici quanto misteriosi. "Rock. I delitti dell’ uomo nero", intreccia misteriosi omicidi e vede come protagonista Sam Hain, un oscuro maestro della più ruvida chitarra che fa raggelare il sangue anche al Diavolo in persona. Jimi Hen- drix, Jim Morrison, Janis Joplin, Brian Jones, Marvin Gaye: una lunga lista di cadaveri eccellenti del luccicante mondo del rock'n'roll.


Leggi tutto
THE FINCHER NETWORK

THE FINCHER NETWORK - Fenomenologia di David Fincher

a cura di Roberto Donati e Marcello Gagliani Caputo

Edizioni Bietti, Milano, 2011

con interventi di Mario Sesti, Marcello Gagliani Caputo, Roberto Donati, Francesco Del Grosso, Roy Menarini, Daniele Dottorini, Claudio Bartolini, Andrea Fontana, Giuseppe Cozzolino, Fabio Maiello e Danilo Arona


Leggi tutto
MALAPUNTA

MALAPUNTA

di Morgan Perdinka

In accordo con il grande Daniele Bonfanti delle Edizioni XII, Danilo Arona ha pensato di rendere reale una delle fittizie opere del protagonista de L'estate di Montebuio. Il risultato è un libro "leggendario", la cui esistenza è basata sullo stesso meccanismo di formazione delle leggende metropolitane. Questo libro è un total fake e non esiste se non nella dimensione immaginaria de L'estate di Montebuio. Però eccolo qua, aperto dalla spiazzante introduzione a tre mani di Chiara Bordoni, Danilo Arona e un "altro" Morgan Perdinka (Sulla magnificenza delle zone di confine) e caratterizzato da una vicenda terrorizzante quale può essere soltanto l'autentica fine del mondo.


Leggi tutto
IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

in
LE ORFANELLE – Storie dal Conservatorio delle Fanciulle Pericolanti

EPIKA EDIZIONI, 2011

Un'antologia nata dalla diabolica mente di Andrea Bruni. Un dipinto del 1900, realmente rinvenuto a Bagnacavallo nella sede dell'ex Orfanotrofio - si dice opera di una suora cappuccina morta poi suicida - con i suoi colori violenti e inquietanti e i volti impressionanti delle Orfanelle, sono il filo conduttore che lega tredici racconti gotici. In questi racconti, ogni autore ha colto una sfumatura di un diverso nero, raccontando o facendo intuire presenze e mondi oscuri che suadenti attirano il lettore e lo trascinano in dimensioni temute ma irresistibili, perché parte di quella porzione di anima che cupa si nasconde alla luce, radicata negli esseri umani.


Leggi tutto
L'ALBA DEGLI ZOMBIE

L'ALBA DEGLI ZOMBIE

Danilo Arona- Selene Pascarella – Giuliano Santoro
Voci dall'Apocalisse – Il cinema di George Romero

Gargoyle Books, 2011

Il biennio 2011-2012 viene salutato come la nuova stagione dei morti viventi. Che spetti agli zombie il compito di traghettarci verso l'attesa apocalisse del dicembre 2012? Di certo nessuno se lo augura sul serio, ma chi, meglio dei non-morti di George Romero, può aspirare al titolo poco ambito di ‘araldi dello sterminio’?

A piu’ di quarant'anni dalla uscita deflagrante del film “La notte dei morti viventi”, opera che costituisce il mito di fondazione dello zombie post-industriale, non si placano le passioni e le ‘fameliche’ aspettative dei fan. Né diminuiscono film, libri e serie Tv. Una nuova “alba degli zombie”, sperando non sia l’ultima, sta sorgendo.


Leggi tutto
FINIS TERRAE - PREDATRIX

FINIS TERRAE - PREDATRIX

in FRATELLI DI RAZZA
Una raccolta a cura di Nicola Roserba
Il Mondo Digitale Editore, 2010

La terza uscita della collana di narrativa de Il Mondo Digitale Editore, a cura di Nicola Roserba, è una raccolta sui vampiri.
Un'altra, ma diversa da tutte quelle in circolazione. “Fratelli di Razza” racchiude nove storie raccontate con eleganza, storie di un'Italia vampirica che non conoscevamo.
Si ripercorrono, nelle quasi duecento pagine del volume, alcuni dei momenti salienti della storia del nostro paese, spaziando a ritroso dal presente fino addirittura alla preistoria.
Spaccati di vita illustrati senza fronzoli ma con grande classe e abilità da nove penne di qualità.


Leggi tutto
PALO MAYOMBE 2011

PALO MAYOMBE 2011

Avatar/ Kipple Officina Libraria,

Nel 1989 un giovane studente americano, Mark Kilroy, fu rapito a Matamoros in Messico dalla banda dei narcosatanisti di Jesus Constanzo. Due mesi dopo le sue ossa, assieme ad altri resti umani, vennero ritrovate nei pressi di un ranch poco distante dalla città. Mancava la mano sinistra...

Nel 2001, negli ultimi giorni di agosto, a New York le forze di polizia facevano i conti con orribili sacrifici umani organizzati dagli adepti del Palo Mayombe...


Leggi tutto
Melissa e dintorni

MELISSA e DINTORNI
Tributo a Danilo Arona

Diciotto racconti

Delmiglio Editore, ottobre 2010

Dall'iniziale idea di leggere alcuni racconti dell'orrore durante la notte di Halloween presso la libreria “Il Minotauro” di Padova si è presto giunti, per la qualità e la quantità dei materiali, alla produzione di questa “piccola” - si fa per dire – antologia, forte di diciotto racconti, tutti quanti dedicati al fantasma della strada per eccellenza, quella giovane misteriosa con capelli biondi e giubbotto rosso che chiamano “Melissa” dalle parti proprio di Padova, in località San Pelagio, dentro e fuori l'autostrada A4.


Leggi tutto
GLI UCCELLI di ALFRED HITCHCOCK

GLI UCCELLI (di ALFRED HITCHCOCK)

Prefazione di Andrea Carlo Cappi
Unmondoaparte, Roma

Danilo Arona, raffinato cultore del genere, ripercorre la genesi del capolavoro di Hitchock, la difficile realizzazione e le interpretazioni che si sono susseguite nel tempo.
Un viaggio divertito e divertente all’interno dell’universo geniale di Alfred Hitchcock, dei suoi collaboratori, con uno sguardo di ammirazione a una professionalità maniacale che appartiene solo ai registi con la “r” maiuscola.


Leggi tutto

Informativa sull'uso dei cookies