1

slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 
Pagina 1 di 4
BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

Danilo Arona

Kipple 2016

Ritorna in versione aggiornata il più provocatorio romanzo di Danilo Arona, dove l'Henry James di Giro di vite (il più classico e ancora più spaventoso racconto di fantasmi di sempre) incontra le contemporanee stragi del sabato sera, provocate da una droga micidiale a base di Ayahuaska chiamata in gergo Blue Siren.

Ma forse con lo stesso nome, nei reami dell'incubo, si chiama così l'ultima versione del fantasma prismatico Melissa che torna sui luoghi della sua morte...


Leggi tutto
LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

Danilo Arona & Sabina Guidotti

Meridiano Zero 2016

A Land's End i segni dell'Apocalisse prendono forma. Tutti i personaggi hanno un segreto che li conduce qui, dove sciamani, spiriti furibondi e bambini dagli occhi bianchi sono prigionieri e giudici, forse gli unici a possedere la chiave della salvezza.

Un uomo e una donna che abitano a Land's End, a picco sull'oceano, spiano i segnali della Fine dei Giorni che incombono dal cielo, dalla terra e dall'inconscio, tracimando identici nelle menti di esseri umani lontanissimi ma inconsapevolmente collegati.

Ottobre 1995: ai piedi del Monte Graham, in Arizona, si consuma un atto di violenza disumana, neppure illuminato dalla cronaca, che mette in moto eventi fatali in grado di provocare la Fine dei Giorni a distanza di vent'anni. 


Leggi tutto
MEDICAL NOIR

MEDICAL NOIR

Danilo Arona & Edoardo Rosati

Acheron Books 2016

Cinque racconti di terrore medicale raccolti in un’antologia per la prima volta dedicata a questo particolare genere, ad opera di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, oscuri dottori del terrore, archiatri del perturbante.

Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; i deleteri effetti dell’alimentazione errata analizzati da un inquietante punto di vista; l’eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumorale embrioma psicoplasmatico senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio...


Leggi tutto
SOLO IL MARE INTORNO

SOLO IL MARE INTORNO

Danilo Arona, Angelo Marenzana, Luigi Milani

Nero Press 2016

Il volume raccoglie tre romanzi brevi: “Croatoan Sound” di Danilo Arona, “Piedra Colorada” di Angelo Marenzana e “L’isola senza morte” di Luigi Milani. Da sempre, nel panorama letterario, il topos dell’isola ha rappresentato una via di fuga, un mondo al di là dei confini (conosciuti): basti pensare ad autori quali Omero, Daniel Defoe, Robert Louis Stevenson, Jonathan Swift, Herbert George Wells, William Golding, Dennis Lehane, Michel Houellebecq, Howard Phillips Lovecraft, Agatha Christie, Virginia Woolf, Kurt Vonnegut, e tutti hanno trovato terreno fertile per dar corpo alle loro fantasie e ossessioni.

L’odierno panorama editoriale abbonda, fin troppo, di storie votate all’horror, e questo è forse un problema perché, quasi sempre, mortalmente noiose, già lette, uguali a tante altre. Scrivere una storia di genere, oggi più che mai, è molto difficile: se si fa affidamento ai soli quattro stereotipi tipici della narrativa horror, il risultato non potrà che essere ben al di sotto della banalità. Potrei qui citare tanti e tanti nomi di scrittori che sempre si riciclano portando al pubblico – intasando non poco il mercato editoriale – romanzetti l’uno la fotocopia dell’altro, ma non ne vale davvero la pena.  


Leggi tutto
LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

Quindici racconti dell’Alessandria oscura

di AA. VV.

a cura di Danilo Arona e Angelo Marenzana

Edizioni Del Miglio

“Bassavilla è stata costruita su una Sincronica Maggiore, una delle più potenti linee di scorrimento, e molti dei suoi abitanti vedono fantasmi e prevedono catastrofi. È una specie di talismano che pulsa in un certo modo. Sotto è piena di gallerie che conducono in strani posti con strani altari. Da quelle parti viaggiano le idee… La pretesa mitologia di Bassavilla fa riferimento a un tòpos più che classico della letteratura fantastica: il villaggio maledetto; il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi; gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante”.

Danilo Arona


Leggi tutto
KM 98

KM 98

ROSATI & ARONA

EDIZIONI ANORDEST 2015

Anno 2011 – Italia. Padova. Una maledizione invisibile sta collezionando una sfilza di vittime. Giovani donne che muoiono nel sonno con le ossa fratturate in maniera sempre identica. Ma nessuno s’è accorto di questa catena di decessi. Nessuno collega le morti, che sembrano verificarsi una volta all’anno: tutte di 29 dicembre, alle 5,30 circa. Nessuno, tranne un giovane universitario di Padova, laureando in Medicina, che ha visto morire proprio in quell’assurdo modo la sorella. Il filo rosso che connette le diverse morti potrebbe chiamarsi “sindrome di Melissa”, una realtà clinica misconosciuta, descritta per la prima volta da un medico italiano in pensione.  


Leggi tutto
MALAPUNTA – L'ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

MALAPUNTA – L'ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

di

DANILO ARONA

Cut Up Publishing, 2015

Collana Incubazioni n° 2 a cura di Stefano Fantelli

Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica.

Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo...


Leggi tutto
CARMILLA E LE ALTRE

IL RITORNO DI JAY

racconto contenuto in

CARMILLA E LE ALTRE

Antologia di Delmiglio Editore, Padova, 2013

Euro 15, 00

Ventisei racconti ispirati al vampiro al femminile - Tributo a Valerio Evangelisti Ispirati alla più bella e trasgressiva di tutte le storie di vampiri, ventisei scrittori (ventotto, in realtà, dato che alcuni racconti sono scritti a quattro mani) si sono cimentati nel dar vita ad altrettante storie, secondo il proprio stile e le proprie inclinazioni naturali. Ne Il ritorno di Jay, sequel di un racconto di qualche anno fa (Jay.rtf), ambientato sulle rive del Lago Ontario in Canada, le spoglie di una archeologa, misteriosamente assassinata in Iraq, ritornano al paese di origine e un’antica maledizione, collegata al demone alato Pazuzu, sembra rivitalizzarsi. Ma ci sono pure le vampire…


Leggi tutto
LA BOTTEGA DELL'ERBORISTA

INVOLTAMENTO di Danilo Arona

Racconto contenuto ne:

LA BOTTEGA DELL'ERBORISTA

Antologia di Delmiglio Editore, Padova 2013 Collana Quaderni Indaco

Euro 14, 00

Venti novelle ispirate ad altrettante piante officinali, sulle tracce del leggendario Ismaele Cain. Ognuno dei venti racconti di questa raccolta è ispirato a una specifica erba officinale, alle sue peculiari caratteristiche curative ma anche, e soprattutto, alle tipiche proprietà venefiche. Il percorso tracciato dai venti scrittori si snoda attraverso i secoli, a partire dall'anno mille fino ai nostri giorni, in un mosaico di storie avvincenti e originali. Filo conduttore di queste narrazioni è la mitica figura di Ismaele Cain, personaggio bizzarro, dotato di poteri al limite del sovrumano, e la ricerca della chiave di una sua ipotizzata immortalità.


Leggi tutto

Informativa sull'uso dei cookies