slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 
VENTO BASTARDO

VENTO BASTARDO

Iris 4

Uscita: novembre 2012

Iraq, 2010. La desertificazione è come un cancro in un essere umano. Quando la terra perde la vegetazione che la ricopre, è molto difficile recuperarla. Bisogna trattarla metro per metro. Con la desertificazione arrivano i venti.

Quelli bastardi.


Leggi tutto
L'AUTUNNO DI MONTEBUIO

con Micol Des Gouges

Edizioni Nero Cafè

Uscita: novembre 2012

Il 1962 fu un anno di svolta, unico. Anche tragico. In quei mesi moriva Marilyn, nascevano i Beatles e nelle sale usciva il primo film di James Bond. E una generazione di bambini, o poco più, sentiva parlare di guerra fredda, della grande e bellissima isola di Cuba, di missili e di blocco navale. E di guerra atomica. Ma, soprattutto, vedeva una cosa mai vista prima: la paura, anzi il terrore, negli occhi degli adulti. E qualcosa, senza che gli adulti se ne rendessero conto, andava sgretolandosi nel loro mondo di fanciulli.


Leggi tutto
ONRYO, AVATAR DI MORTE

ONRYO, AVATAR DI MORTE 

Urania 1578 - Mondadori

Antologia a cura di Danilo Arona e Massimo Soumarè

Selezione e traduzioni di Massimo Soumarè

Annotazioni di Danilo Arona e Massimo Soumarè

Gli onryo vengono da lontano. Come ha volgarizzato il serial di Takashi Shimizu Ju-On, così si chiamano infatti quegli spiriti spaventosi e malefici che, al momento del trapasso, sono persone in preda a rabbia e a rancore e che esprimono la loro presenza nell'Aldiqua con lo sterminio dei vivi, animati – insomma, si fa per dire...- da un furioso, cieco e animalesco desiderio di vendetta.


Leggi tutto
Rock - i delitti dell'uomo nero

Rock - I delitti dell'uomo nero

Un terribile segreto si nasconde nel mondo del rock'n'roll

In un'Italia di fine anni sessanta, uno strano quanto sgangherato gruppo rock attraversa la penisola raccontando le magie e gli orrori di un genere musicale che annovera fatti tanto tragici quanto misteriosi. "Rock. I delitti dell’ uomo nero", intreccia misteriosi omicidi e vede come protagonista Sam Hain, un oscuro maestro della più ruvida chitarra che fa raggelare il sangue anche al Diavolo in persona. Jimi Hen- drix, Jim Morrison, Janis Joplin, Brian Jones, Marvin Gaye: una lunga lista di cadaveri eccellenti del luccicante mondo del rock'n'roll.


Leggi tutto
Morbo veneziano

MORBO VENEZIANO

di Danilo Arona e Massimiliano Gallo

Le vite di quattro persone (un giornalista, un’archeologa, un medico genetista e uno specialista in malattie delle ossa) si incrociano a Venezia a Capodanno e restano coinvolte dalla misteriosa figura della giovane americana Camille Holmes, affetta da una rara patologia, mentre cadaveri dal petto squarciato vengono a galla nei canali e un piccolo satellite terrestre, sino a ieri non visibile, esce dalla propria orbita e compare nei nostri cieli. Una luna che non riflette la luce del sole, ma la assorbe. E in sottofondo, subliminale, quasi fosse nello spazio bianco tra una vignetta e l’altra, il sospetto fortissimo dell’esistenza degli Annunaki, i presunti creatori dell’umanità in laboratorio.


Leggi tutto
MALAPUNTA

MALAPUNTA

di Morgan Perdinka

In accordo con il grande Daniele Bonfanti delle Edizioni XII, Danilo Arona ha pensato di rendere reale una delle fittizie opere del protagonista de L'estate di Montebuio. Il risultato è un libro "leggendario", la cui esistenza è basata sullo stesso meccanismo di formazione delle leggende metropolitane. Questo libro è un total fake e non esiste se non nella dimensione immaginaria de L'estate di Montebuio. Però eccolo qua, aperto dalla spiazzante introduzione a tre mani di Chiara Bordoni, Danilo Arona e un "altro" Morgan Perdinka (Sulla magnificenza delle zone di confine) e caratterizzato da una vicenda terrorizzante quale può essere soltanto l'autentica fine del mondo.


Leggi tutto
THE FINCHER NETWORK

THE FINCHER NETWORK - Fenomenologia di David Fincher

a cura di Roberto Donati e Marcello Gagliani Caputo

Edizioni Bietti, Milano, 2011

con interventi di Mario Sesti, Marcello Gagliani Caputo, Roberto Donati, Francesco Del Grosso, Roy Menarini, Daniele Dottorini, Claudio Bartolini, Andrea Fontana, Giuseppe Cozzolino, Fabio Maiello e Danilo Arona


Leggi tutto
L'ALBA DEGLI ZOMBIE

L'ALBA DEGLI ZOMBIE

Danilo Arona- Selene Pascarella – Giuliano Santoro
Voci dall'Apocalisse – Il cinema di George Romero

Gargoyle Books, 2011

Il biennio 2011-2012 viene salutato come la nuova stagione dei morti viventi. Che spetti agli zombie il compito di traghettarci verso l'attesa apocalisse del dicembre 2012? Di certo nessuno se lo augura sul serio, ma chi, meglio dei non-morti di George Romero, può aspirare al titolo poco ambito di ‘araldi dello sterminio’?

A piu’ di quarant'anni dalla uscita deflagrante del film “La notte dei morti viventi”, opera che costituisce il mito di fondazione dello zombie post-industriale, non si placano le passioni e le ‘fameliche’ aspettative dei fan. Né diminuiscono film, libri e serie Tv. Una nuova “alba degli zombie”, sperando non sia l’ultima, sta sorgendo.


Leggi tutto
IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

IL DOPPIO GIRO DEL BREGUET GIGANTE

in
LE ORFANELLE – Storie dal Conservatorio delle Fanciulle Pericolanti

EPIKA EDIZIONI, 2011

Un'antologia nata dalla diabolica mente di Andrea Bruni. Un dipinto del 1900, realmente rinvenuto a Bagnacavallo nella sede dell'ex Orfanotrofio - si dice opera di una suora cappuccina morta poi suicida - con i suoi colori violenti e inquietanti e i volti impressionanti delle Orfanelle, sono il filo conduttore che lega tredici racconti gotici. In questi racconti, ogni autore ha colto una sfumatura di un diverso nero, raccontando o facendo intuire presenze e mondi oscuri che suadenti attirano il lettore e lo trascinano in dimensioni temute ma irresistibili, perché parte di quella porzione di anima che cupa si nasconde alla luce, radicata negli esseri umani.


Leggi tutto
GLI UCCELLI di ALFRED HITCHCOCK

GLI UCCELLI (di ALFRED HITCHCOCK)

Prefazione di Andrea Carlo Cappi
Unmondoaparte, Roma

Danilo Arona, raffinato cultore del genere, ripercorre la genesi del capolavoro di Hitchock, la difficile realizzazione e le interpretazioni che si sono susseguite nel tempo.
Un viaggio divertito e divertente all’interno dell’universo geniale di Alfred Hitchcock, dei suoi collaboratori, con uno sguardo di ammirazione a una professionalità maniacale che appartiene solo ai registi con la “r” maiuscola.


Leggi tutto
Melissa e dintorni

MELISSA e DINTORNI
Tributo a Danilo Arona

Diciotto racconti

Delmiglio Editore, ottobre 2010

Dall'iniziale idea di leggere alcuni racconti dell'orrore durante la notte di Halloween presso la libreria “Il Minotauro” di Padova si è presto giunti, per la qualità e la quantità dei materiali, alla produzione di questa “piccola” - si fa per dire – antologia, forte di diciotto racconti, tutti quanti dedicati al fantasma della strada per eccellenza, quella giovane misteriosa con capelli biondi e giubbotto rosso che chiamano “Melissa” dalle parti proprio di Padova, in località San Pelagio, dentro e fuori l'autostrada A4.


Leggi tutto
PALO MAYOMBE 2011

PALO MAYOMBE 2011

Avatar/ Kipple Officina Libraria,

Nel 1989 un giovane studente americano, Mark Kilroy, fu rapito a Matamoros in Messico dalla banda dei narcosatanisti di Jesus Constanzo. Due mesi dopo le sue ossa, assieme ad altri resti umani, vennero ritrovate nei pressi di un ranch poco distante dalla città. Mancava la mano sinistra...

Nel 2001, negli ultimi giorni di agosto, a New York le forze di polizia facevano i conti con orribili sacrifici umani organizzati dagli adepti del Palo Mayombe...


Leggi tutto
FINIS TERRAE - PREDATRIX

FINIS TERRAE - PREDATRIX

in FRATELLI DI RAZZA
Una raccolta a cura di Nicola Roserba
Il Mondo Digitale Editore, 2010

La terza uscita della collana di narrativa de Il Mondo Digitale Editore, a cura di Nicola Roserba, è una raccolta sui vampiri.
Un'altra, ma diversa da tutte quelle in circolazione. “Fratelli di Razza” racchiude nove storie raccontate con eleganza, storie di un'Italia vampirica che non conoscevamo.
Si ripercorrono, nelle quasi duecento pagine del volume, alcuni dei momenti salienti della storia del nostro paese, spaziando a ritroso dal presente fino addirittura alla preistoria.
Spaccati di vita illustrati senza fronzoli ma con grande classe e abilità da nove penne di qualità.


Leggi tutto
“365 “ – RACCONTI EROTICI PER UN ANNO

ARDATH LILI (racconto)

in “365 “ – RACCONTI EROTICI PER UN ANNO
a cura di FRANCO FORTE
Delos Books, Milano

Non solo un'antologia, ma un grandioso esperimento che ha portato 365 autori a esprimersi, una cartella a testa, su una materia tanto controversa quanto popolare come l'erotismo


Leggi tutto
Nero Piemonte e Valle d'Aosta

FUOCHI FATUI (racconto)

in “Nero Piemonte e Valle d'Aosta”, a cura di Barbara Balbiano
Collana Geografie del Mistero
Giulio Perrone Editore, Roma

Dopo “Tutto il nero del Piemonte”, una nuova antologia dedicata al fantastico e al noir di questa arcana ragione, con una notevole escursione narrativa in Val d'Aosta.

 


Leggi tutto
ONDA D'ABISSO

GLI OCCHI (racconto)

in “ONDA D'ABISSO” - Trenta autori per trenta storie di mare e di mistero
a cura di ALESSANDRO MORBIDELLI
Editrice L'ORECCHIO DI VAN GOGH, Falconara Marittima, Ancona

Un'inquietante antologia con trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso...

 


Leggi tutto
Robot 60

GLI ULTIMI GIORNI DI BASSAVILLA (racconto)

in “ROBOT 6O”, rivista di fantascienza diretta da Vittorio Curtoni
Estate 2010

Con “Gli ultimi giorni di Bassavilla” Danilo Arona sembra voler chiudere il ciclo narrativo dedicato alla più spettrale ed enigmatica delle città maledette d'Italia, quella Bassavilla sotto la cui superficie si cela la natia Alessandria.

 


Leggi tutto
Bad Visions

BAD VISIONS

EPIX MONDADORI

Comprende due romanzi brevi.

Il legame tra i due romanzi è “la morte del sabato sera”. Come scrisse il grande Ceronetti, al sabato notte “si celebra un rito i cui il Dio si manifesta in forma di Suono, la forma più primitiva e più tremenda di tutte, il più oscuro flagello epidemico, il meno afferrato come tale...”. Tranquilli, è fantasia... Oppure non lo è?


Leggi tutto
Bloody Hell

BLOODY HELL

Demian Edizioni

La linea sottile e invisibile che separa il bene dal male e che unisce la vita terrena con quella dell’aldilà, viene variamente tratteggiata in queste tredici storie (scritte da quattordici diversi autori), tutte introdotte da un oscuro e misterioso dialogo che intercorre tra un’austera voce narrante e quella titubante di una malcapitata interlocutrice...

 


Leggi tutto
Archetipi

ARCHETIPI

XII Edizioni 2009

JAY.rtf è il titolo del racconto contenuto nella spettacolare antologia “ARCHETIPI” edita dalle Edizioni XII e facente parte di un ampio progetto battezzato “Camera oscura”. Curata da Luigi Acerbi e da Daniele Bonfanti, ...


Leggi tutto
Ritorno a Bassavilla

RITORNO A BASSAVILLA

XII Edizioni 2009

Dalla quarta di copertina.

“Verità? Invenzione? Tutte e due, probabilmente. Con un rigoroso filo logico che conduce dall’una all’altra, e le confonde. Danilo Arona è un seminatore di inquietudini, autore di un genere proprio...


Leggi tutto
CIAK!

LE VENDICATRICI

Racconto contenuto nell'antologia "Le vendicatrici", 18 storie di vendetta al femminile a cura di Andrea Coco con la prefazione di Alan D. Altieri. Grandi firme del fantastico e del thriller italiano: Bernardi, Capelli, Cappi, Coco, Cozzolino, Fantelli, Incarico, Lazzarini, Logli, Mongai, Origone, Paolacci, Podestà, Staltari, Tentori, Teodorani e Zeta, ognuno alle prese con una personale declinazione del castigo dopo il delitto: vendette per amore o per violenze subite, per motivi politici o sociali.

E' la guerra dei sessi e, come sottolinea Altieri, le guerre eterne hanno un unico vincitore: la morte eterna.


Leggi tutto
Il tempo più bello della mia vita

Il tempo più bello della mia vita

Esistono 2 Morgan Perdinka in giro per i mondi quantici.

Fisicamente sono la stessa persona, hanno la stessa faccia e forse sono sciocchi nella stessa maniera.

Uno faceva lo scrittore horror e si è suicidato nel dicembre del 2007, ma la sua essenza vitale è ancora in giro da "questa parte".

L'altro campa facendo il chitarrista di strada e non campa benissimo. In compenso, per colpa delle storie che scriveva il suo gemello astrale, da un po' di tempo vede fantasmi e incrocia demoni.


Leggi tutto
UN RIPARO PER NOI

SOGNAVAMO MACCHINE VOLANTI

Cordero Editore, Genova, novembre 2012

Racconto contenuto nell'antologia di fantascienza "Sognavamo macchine volanti", a cura di Claudio Asciuti (Cordero Editore, Genova, novembre 2012). Un lavoro di gruppo (e che gruppo... Bordoni, Bresci, Polli, Catalano, Catani, Drago, Pestriniero, Ricciardiello e Stocco) che dimostra che la fantascienza non è finita negli anni Settanta.

Un'antologia che si spinge oltre, dichiarando che furono gli anni Sessanta il nadir dello scontro generazionale e il punto limite dell'avventura; scrittori differenti per età e formazione immaginano i "loro" anni Sessanta costruendo scenari dove ambientare storie e domande, la cui risposta, come tutti sappiamo, soffia nel vento.

Nel racconto "Un riparo per noi" (citazione dai Nomadi tutt'altro che casuale), temi senza tempo come l'incontro con "l'uomo che cadde sulla Terra", le peripezie on the road dell'era beat e la paranoia della morte atomica.


Leggi tutto
Protocollo Stonehenge

Protocollo Stonehenge di Danilo Arona e Edoardo Rosati

Protocollo Stonehenge, un romanzo inedito medical ghost thriller di due grandi maestri di genere, con una prefazione di Alan D. Altieri. Una storia   mozzafiato che miscela leggende, archeo-misteri, medicina ectenica e parapsicologia. Una domanda inquietante apre il maelstrom narrativo: se una maledizione dall'altro mondo si trasforma in una malattia di questo mondo, chi potrà mai guarirti?

Le risposte sono nascoste nelle pagine di Protocollo Stonehenge: nei segreti del sito megalitico e tra gli arcani procedimenti della medicina ectenica, negli armadi un laboratorio sotterraneo e sull'asfalto di autostrade in fiamme, possedute da spettrali presenze. Una per tutte: Melissa.


Leggi tutto
IO SONO LE VOCI

IO SONO LE VOCI

Da sempre in Italia avvengono omicidi inspiegabili che sembrano trovare una loro magra giustificazione nella ferocia esibita. Dagli anni Sessanta poi è in atto un'escalation.

Prima in una città di provincia nel nord Italia. Poi a Milano nel decennio successivo con giovani donne trucidate attraverso modalità di raro sadismo. Sino a quando ai giorni nostri una giovane e determinata giornalista investigativa, Cassandra Giordano, non scopre un impensabile filo rosso che collega delitti tra loro lontani nel tempo e nella geografia: la visione di certi film, il cosiddetto effetto Copycat, le voci nel cervello che ti spingono a uccidere emulando gli omicidi passati sullo schermo in tante famose opere cinematografiche.


Leggi tutto
LA BOTTEGA DELL'ERBORISTA

INVOLTAMENTO di Danilo Arona

Racconto contenuto ne:

LA BOTTEGA DELL'ERBORISTA

Antologia di Delmiglio Editore, Padova 2013 Collana Quaderni Indaco

Euro 14, 00

Venti novelle ispirate ad altrettante piante officinali, sulle tracce del leggendario Ismaele Cain. Ognuno dei venti racconti di questa raccolta è ispirato a una specifica erba officinale, alle sue peculiari caratteristiche curative ma anche, e soprattutto, alle tipiche proprietà venefiche. Il percorso tracciato dai venti scrittori si snoda attraverso i secoli, a partire dall'anno mille fino ai nostri giorni, in un mosaico di storie avvincenti e originali. Filo conduttore di queste narrazioni è la mitica figura di Ismaele Cain, personaggio bizzarro, dotato di poteri al limite del sovrumano, e la ricerca della chiave di una sua ipotizzata immortalità.


Leggi tutto
CARMILLA E LE ALTRE

IL RITORNO DI JAY

racconto contenuto in

CARMILLA E LE ALTRE

Antologia di Delmiglio Editore, Padova, 2013

Euro 15, 00

Ventisei racconti ispirati al vampiro al femminile - Tributo a Valerio Evangelisti Ispirati alla più bella e trasgressiva di tutte le storie di vampiri, ventisei scrittori (ventotto, in realtà, dato che alcuni racconti sono scritti a quattro mani) si sono cimentati nel dar vita ad altrettante storie, secondo il proprio stile e le proprie inclinazioni naturali. Ne Il ritorno di Jay, sequel di un racconto di qualche anno fa (Jay.rtf), ambientato sulle rive del Lago Ontario in Canada, le spoglie di una archeologa, misteriosamente assassinata in Iraq, ritornano al paese di origine e un’antica maledizione, collegata al demone alato Pazuzu, sembra rivitalizzarsi. Ma ci sono pure le vampire…


Leggi tutto
MALAPUNTA – L'ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

MALAPUNTA – L'ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

di

DANILO ARONA

Cut Up Publishing, 2015

Collana Incubazioni n° 2 a cura di Stefano Fantelli

Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica.

Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo...


Leggi tutto
KM 98

KM 98

ROSATI & ARONA

EDIZIONI ANORDEST 2015

Anno 2011 – Italia. Padova. Una maledizione invisibile sta collezionando una sfilza di vittime. Giovani donne che muoiono nel sonno con le ossa fratturate in maniera sempre identica. Ma nessuno s’è accorto di questa catena di decessi. Nessuno collega le morti, che sembrano verificarsi una volta all’anno: tutte di 29 dicembre, alle 5,30 circa. Nessuno, tranne un giovane universitario di Padova, laureando in Medicina, che ha visto morire proprio in quell’assurdo modo la sorella. Il filo rosso che connette le diverse morti potrebbe chiamarsi “sindrome di Melissa”, una realtà clinica misconosciuta, descritta per la prima volta da un medico italiano in pensione.  


Leggi tutto
LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

LE MALEDIZIONI DI BASSAVILLA

Quindici racconti dell’Alessandria oscura

di AA. VV.

a cura di Danilo Arona e Angelo Marenzana

Edizioni Del Miglio

“Bassavilla è stata costruita su una Sincronica Maggiore, una delle più potenti linee di scorrimento, e molti dei suoi abitanti vedono fantasmi e prevedono catastrofi. È una specie di talismano che pulsa in un certo modo. Sotto è piena di gallerie che conducono in strani posti con strani altari. Da quelle parti viaggiano le idee… La pretesa mitologia di Bassavilla fa riferimento a un tòpos più che classico della letteratura fantastica: il villaggio maledetto; il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi; gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante”.

Danilo Arona


Leggi tutto
SOLO IL MARE INTORNO

SOLO IL MARE INTORNO

Danilo Arona, Angelo Marenzana, Luigi Milani

Nero Press 2016

Il volume raccoglie tre romanzi brevi: “Croatoan Sound” di Danilo Arona, “Piedra Colorada” di Angelo Marenzana e “L’isola senza morte” di Luigi Milani. Da sempre, nel panorama letterario, il topos dell’isola ha rappresentato una via di fuga, un mondo al di là dei confini (conosciuti): basti pensare ad autori quali Omero, Daniel Defoe, Robert Louis Stevenson, Jonathan Swift, Herbert George Wells, William Golding, Dennis Lehane, Michel Houellebecq, Howard Phillips Lovecraft, Agatha Christie, Virginia Woolf, Kurt Vonnegut, e tutti hanno trovato terreno fertile per dar corpo alle loro fantasie e ossessioni.

L’odierno panorama editoriale abbonda, fin troppo, di storie votate all’horror, e questo è forse un problema perché, quasi sempre, mortalmente noiose, già lette, uguali a tante altre. Scrivere una storia di genere, oggi più che mai, è molto difficile: se si fa affidamento ai soli quattro stereotipi tipici della narrativa horror, il risultato non potrà che essere ben al di sotto della banalità. Potrei qui citare tanti e tanti nomi di scrittori che sempre si riciclano portando al pubblico – intasando non poco il mercato editoriale – romanzetti l’uno la fotocopia dell’altro, ma non ne vale davvero la pena.  


Leggi tutto
MEDICAL NOIR

MEDICAL NOIR

Danilo Arona & Edoardo Rosati

Acheron Books 2016

Cinque racconti di terrore medicale raccolti in un’antologia per la prima volta dedicata a questo particolare genere, ad opera di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, oscuri dottori del terrore, archiatri del perturbante.

Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; i deleteri effetti dell’alimentazione errata analizzati da un inquietante punto di vista; l’eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumorale embrioma psicoplasmatico senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio...


Leggi tutto
LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

LAND'S END – IL TEOREMA DELLA DISTRUZIONE

Danilo Arona & Sabina Guidotti

Meridiano Zero 2016

A Land's End i segni dell'Apocalisse prendono forma. Tutti i personaggi hanno un segreto che li conduce qui, dove sciamani, spiriti furibondi e bambini dagli occhi bianchi sono prigionieri e giudici, forse gli unici a possedere la chiave della salvezza.

Un uomo e una donna che abitano a Land's End, a picco sull'oceano, spiano i segnali della Fine dei Giorni che incombono dal cielo, dalla terra e dall'inconscio, tracimando identici nelle menti di esseri umani lontanissimi ma inconsapevolmente collegati.

Ottobre 1995: ai piedi del Monte Graham, in Arizona, si consuma un atto di violenza disumana, neppure illuminato dalla cronaca, che mette in moto eventi fatali in grado di provocare la Fine dei Giorni a distanza di vent'anni. 


Leggi tutto
BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

BLUE SIREN E L'ULTIMO GIRO DI VITE

Danilo Arona

Kipple 2016

Ritorna in versione aggiornata il più provocatorio romanzo di Danilo Arona, dove l'Henry James di Giro di vite (il più classico e ancora più spaventoso racconto di fantasmi di sempre) incontra le contemporanee stragi del sabato sera, provocate da una droga micidiale a base di Ayahuaska chiamata in gergo Blue Siren.

Ma forse con lo stesso nome, nei reami dell'incubo, si chiama così l'ultima versione del fantasma prismatico Melissa che torna sui luoghi della sua morte...


Leggi tutto
LE VARIAZIONI GERNSBACK

Urania 1643, Mondadori 2017.

Non è del tutto chiaro quale sia l'origine della musica ma è sicuro che quest'arte invisibile si è sviluppata con la scienza, in parallelo con la matematica. E.T.A. Hoffmann, che è stato un notevolissimo musicista oltre che scrittore visionario, ha detto che la musica "ci fa entrare... dove la natura parla con accenti inauditi". Come la fantascienza. Non è un caso che in questa sorprendente antologia Hoffmann sia presente con il suo misterioso "Cavaliere Gluck", e che insieme a lui troviamo Michael Bishop e Norman Spinrad, Robert Silverberg e Lloyd Biggle, Sean McMullen e Karl Hans Strobl, Danilo Arona ed Henry S. Whitehea..


Leggi tutto
DARK ITALY

Acheron Books, 2017.

Antologia scoppiettante e innovativa con Danilo Arona, Cristiana Astori, Mauro Boselli, Maurizio Cometto, Davide Mana, Gigi Brigante Musolino, Samuel Marolla, Gianfranco Nerozzi e Claudio Vergnani. Nove fra le migliori penne della letteratura horror italiana per la prima volta riunite insieme in un'antologia di racconti del terrore ambientati nel nostro paese! Sì perché l'Italia, terra spesso associata all'arte, all'eleganza e a una certa spensieratezza, nasconde (ma non troppo) spaventosi squarci di tenebra, le cui radici sono antiche e profonde.


Leggi tutto
IL GIALLO SOVRANO

Delmiglio 2017.

16 racconti sulla strada per Carcosa con Danilo Arona, Andrea Bruni, Paolo Campana, Simona Cremonini, Oskar Felix Drago, Sabina Guidotti, Arnaldo Liberati, Lucius Etruscus, Angelo Marenzana, Samuel Marolla, Enrico Nebbioso Martini, Roberto Masini, Gianluca Morozzi, Elena Paroli, Roberto Rossetti e Nicola Ruffo.


Leggi tutto
L'INQUIETANTE BOTTEGA DELLE PIANTE FATALI

Watson Edizioni 2017.

Italia, oggi. Una città morente avvolta dalla nebbia. Una bottega di erboristeria che si chiama Opus Magica in cui si vendono gli articoli più bizzarri e pericolosi del pianeta. Dietro il banco un uomo strambo e disilluso accoglie una composita clientela di altrettanta eccentricità: maghi, esorcisti, scrittori folli, forse anche fantasmi. Mentre le vie del centro sono sempre più invase dalla terrificante progenie dei Fratelli dell'Ombra. Una discesa negli incubi condivisi della provincia italiana che strappa la risata e non lesina sui brividi da elargire.


Leggi tutto

Informativa sull'uso dei cookies