slogan

"Lascia che ti racconti di un posto da qualche parte su a New York dove la gente è allegra e passa la notte a ballare. Tutti si sentono meglio passando la notte a ballare."
Sam Cooke, "Twisting the Night Away"
 

fratellidirazzacover FINIS TERRAE - PREDATRIX

in FRATELLI DI RAZZA
Una raccolta a cura di Nicola Roserba
Il Mondo Digitale Editore, 2010

La terza uscita della collana di narrativa de Il Mondo Digitale Editore, a cura di Nicola Roserba, è una raccolta sui vampiri.
Un'altra, ma diversa da tutte quelle in circolazione. “Fratelli di Razza” racchiude nove storie raccontate con eleganza, storie di un'Italia vampirica che non conoscevamo.
Si ripercorrono, nelle quasi duecento pagine del volume, alcuni dei momenti salienti della storia del nostro paese, spaziando a ritroso dal presente fino addirittura alla preistoria.
Spaccati di vita illustrati senza fronzoli ma con grande classe e abilità da nove penne di qualità.
Il tutto impreziosito dall'intelligente prefazione di Andrea Carlo Cappi. Accanto ai racconti di Biancamaria Massaro, Glauco Silvestri, Paolo Di Pierdomenico, Stefano Pastor, Federica Maccioni, Simone Lega, Nicola Roserba e Luigi Milani, trova spazio un singolare mix tra spy story e vampirismo, che prende le mosse dal celebre “Finis Terrae”.
Ritorna il trio di musicisti più perseguitati e iellati nella storia dei live music, in trasferta temporanea sul Finis Terrae di Sagres e finiti sul campo di battaglia di due opposte fazioni vampiriche. Non in Italia, quindi, ma nel magico e oscuro Portogallo a picco sull'Atlantico.

Informativa sull'uso dei cookies